mercoledì, 24 Aprile 2024

Bucchioni sul futuro di Higuain: “L’idea della Fiorentina non sarebbe così campata in aria. Il ricordo di Batistuta, una sfida per lui”

Condividi

spot_imgspot_img

In attesa dell’apertura ufficiale della finestra estiva di mercato, la situazione di Gonzalo Higuain è una delle vicende che sta appassionando i tifosi bianconeri in questa anomala estate calcistica.

Alla sua prima conferenza stampa da allenatore della Juventus, Andrea Pirlo non ha lasciato spazi a dubbi o fraintendimenti: “Con Higuain ho parlato, ha fatto un ciclo importante qui, grandissimo giocatore, però parlando con il ragazzo abbiamo deciso che le strade si devono separare. I cicli finiscono, è stato un grande campione. Da persone serie, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo preso questa decisione”.

Higuain dovrà ora pensare ad un futuro lontano da Torino e a parlare di una delle possibili scelte dell’argentino è il giornalista Enzo Bucchioni, che nel suo editoriale per firenzeviola.it ha commentato:

“Higuain, come sapete, è fuori dai piani della Juventus, ma il giocatore ha ancora un anno di contratto e guadagna molto, circa sette milioni netti.

Che fare? L’argentino non sembra così disposto ad accettare trasferimenti, non vuole la lista gratuita, ma intende rispettare il contratto, vuole parlare con Pirlo, ha grande orgoglio.

Gli stanno prospettando delle soluzioni che non gradisce, resterebbe volentieri in Italia. Ecco allora che, come successo un anno fa con Ribery, parlargli di Firenze e della Fiorentina, la squadra di Batistuta, non sarebbe così campato in aria. Potrebbe essere una nuova sfida stimolante, confrontarsi con il ricordo di Bati. E poi a Firenze c’è appunto Ribery….

Ma la Fiorentina potrebbe essere interessata a un’operazione del genere o costa troppo? Cerca un centravanti carismatico, perché no? Fra l’altro alla Juventus piace Chiesa da sempre e anche per Pirlo è nella lista dei giocatori graditi.

Queste sono le basi sulle quali da oggi qualcuno comincerà a lavorare senza sapere se riuscirà a impostare e, vedi mai, concludere. Magari Higuain dirà subito no, ma per convincere Ribery c’e voluto un mese

Può darsi che alla Fiorentina il discorso non interessi, reputi l’operazione troppo onerosa. Ma c’è tempo per riflettere.

Alla Juve invece interessa risolvere il caso, potrebbe perfino arrivare a regalare il cartellino di Higuain e di Chiesa prima o poi si dovrà parlare“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie