giovedì, 25 Aprile 2024

Rinnovo contratto Dybala. Stefano Agresti: “Dybala chiede 20 milioni. La Juve ha fatto sapere che potrebbe partire”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Stefano Agresti su calciomercato.com ha analizzato la situazione dell’attaccante bianconero Paulo Dybala, in queste settimane alle prese con una complessa trattativa per il rinnovo del suo contratto.

Il commento di Agresti:

“La trattativa fra la Juve e Dybala per il rinnovo del contratto è in un tunnel di cui non si vede l’uscita. L’argentino è legato al club bianconero fino al 30 giugno 2022, ha disputato un grande campionato e adesso ha il coltello dalla parte del manico nel dialogo con la società.

Se non vogliono rischiare di perderlo a zero tra 24 mesi, o comunque di doverlo svendere tra un anno, i dirigenti sono quasi obbligati ad andare incontro alle sue richieste. Che sono elevatissime: vicine ai 20 milioni netti a stagione. La sola alternativa è la cessione immediata. Già, ma a chi? E a quanto?

Dybala chiede 20 milioni in quanto vuole essere considerato a tutti gli effetti il calciatore principale della Juve dopo Ronaldo, anche perché nella conquista di questo scudetto è stato decisivo quanto e più di CR7.

De Ligt guadagna 12 milioni netti a stagione? Paulo ne chiede molti di più. Ovviamente non è una pretesa tassativa, questo o niente, ma di sicuro è difficile che possa scendere sotto i 15 milioni.

Per questo la Juve ha fatto sapere – a Pirlo e non solo a lui – che Dybala potrebbe partire.

Serve un’offerta adeguata per il club bianconero, almeno 80-90 milioni (Paulo è a bilancio ancora per 11 milioni, la plusvalenza sarebbe comunque enorme). E occorre anche una società che accontenti l’argentino economicamente e sportivamente.

La soluzione al momento è solo una: il Real Madrid. Niente Psg finché ci sarà Neymar, niente Barcellona finché ci sarà Messi: per la Joya non ci sarebbero spazio né soldi. Il Manchester United è stato rifiutato da Dybala un anno fa, il Bayern non lo convince perché non ama il calcio tedesco.

La Juve, e in particolare Paratici, hanno perso un’occasione importante durante la scorsa stagione, quando Dybala era stato messo in un angolo da Allegri. A quel punto sarebbero stati loro a poter beneficiare della situazione, proponendo il rinnovo a cifre “normali” a un campione in difficoltà. Non lo hanno fatto, anzi l’estate successiva hanno provato a sbarazzarsi di lui. E adesso pagano quell’errore di scarsa lungimiranza”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie