venerdì, 29 Marzo 2024

Tardelli su Pirlo: “Saprà gestire bene lo spogliatoio, anche quando dovrà dire ai grandi giocatori di star fuori”

Condividi

spot_imgspot_img

Dopo l’amara eliminazione dalla Champions League, la Juventus ha ringraziato ed esonerato Maurizio Sarri, e ad appena qualche ora dal suo addio, ha messo fine al toto nomi e ha comunicato ufficialmente il nome del nuovo allenatore bianconero: il 41enne, Andrea Pirlo, che ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2022.

Una nomina che sembra aver messo d’accordo spogliatoio e tifosi ma che ha lasciato qualche perplessità sulla scelta, a causa dell’inesperienza in panchina del Maestro.

A non avere dubbi circa sulle capacità del suo ex allievo ai tempi in cui allenava la Nazionale Under 21, è Marco Tardelli, che ai microfoni di Radio Sportiva ha commentato:

“Se la Juve avesse voluto risparmiare non avrebbe licenziato Sarri.

Pirlo è stata un idea di Agnelli. Può fare l’allenatore della Juve, da calciatore era regista di centrocampo e dettava i tempi, conosce il calcio.

Penso possa gestire bene lo spogliatoio, anche quando dovrà dire ai grandi giocatori di star fuori. Scelta giusta per il futuro.

Non ha esperienze sulla panchina ma verrà accompagnato dalla società e dai suoi ex compagni per diventare un ottimo allenatore“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie