venerdì, 29 Marzo 2024

Primi grattacapi per Pirlo: de Ligt si opera, out per 3 mesi

Condividi

spot_imgspot_img

Per il neo allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, si preannuncia un inizio di campionato indubbiamente impegnativo.

Saranno giorni di intenso studio per il Maestro, che dovrà andare alla ricerca della formazione migliore da mandare in campo la prossima stagione, che avrà inizio tra poco più di un mese.

E tra i calciatori a sua disposizione, non figura il giovane difensore olandese Matthijs de Ligt, che in settimana si sottoporrà ad un intervento alla spalla destra, lussata nel corso della sfida contro l’Atalanta lo scorso novembre.

Un’assenza pesante, visto che il giovane talento olandese, dopo un’iniziale periodo di difficoltà, ha avuto la capacità di recuperare fiducia e migliorare in maniera esponenziale il livello delle sue prestazioni, tanto da portare molti a considerarlo il futuro della difesa bianconera.

Come riportato da TuttoSport, de Ligt avrà necessità di un lungo recupero che, prevedibilmente, lo terrà lontano dal campo almeno per i primi due mesi del campionato. La speranza è quella che il giovane difensore possa recuperare in tempo per l’inizio della Champions League, previsto per il 20 e 21 ottobre.

Nell’attesa, salvo attività di calciomercato, Pirlo per la prima parte della stagione potrà contare su Chiellini totalmente recuperato, Bonucci, Demiral e Rugani.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie