In attesa di incontrare l’Udinese stasera (ore 19.30), la Juve ricorda una storica sfida contro i friulani, quella del 5 maggio 2002.
Quel famoso 5 maggio 2002 la Juventus di Marcello Lippi si portò a casa lo scudetto nell’ultima giornata di campionato, lasciando l’Inter desolatamente a mani vuote.
Una data indimenticabile per la Juventus, che anche a distanza di 18 anni rappresenta una ferita ancora aperta per i nerazzurri. L’Inter, infatti, non vinceva uno scudetto da 13 anni e, ad una giornata dal termine del campionato, aveva 1 punto di vantaggio sulla Juve, seconda in classifica, e 2 sulla Roma, terza.
Nell’ultima giornata i nerazzurri crollarono contro la Lazio, proprio mentre la Juventus vinceva contro l’Udinese, grazie alle reti dei mattatori David Trezeguet e Alessandro Del Piero.
La Juventus vinse così lo scudetto e l’Inter venne paradossalmente scavalcata anche dalla Roma che, vincendo a Torino, arrivò seconda.
A ricordare quel giorno memorabile per i bianconeri, la Juve, che sui social ha pubblicato il video con le immagini indimenticabili delle reti di Trezeguet e Del Piero, chiedendo ai tifosi: “Se vi diciamo Udinese-Juve, a cosa pensate? 05.05.2002“.
Se vi diciamo #UdineseJuve, a cosa pensate? 😍
📆 05.05.2002 pic.twitter.com/L9SJtjv47I
— JuventusFC (@juventusfc) July 22, 2020