L’ex portiere Stefano Tacconi nel corso di un’intervista in esclusiva a ilgiornale.it, ha parlato del momento vissuto dalla Juventus e dal suo allenatore Maurizio Sarri.
Le parole di Tacconi:
“Dopo tre mesi di inattività, senza pubblico e con motivazioni non così elevate, era normale che ci fossero partite tra alti e bassi. Per quanto riguarda la Juventus penso sia una cosa normale, ma deve ringraziare che Inter e Lazio abbiano fatto ancora peggio.
Alla ripresa del campionato la Juventus aveva 1 solo punto sulla Lazio, ora ne ha 6 sull’Inter e 7 sulla Lazio, non è poi così male, no?
Lunedì credo che potrebbe arrivare la fine del campionato, con una vittoria della Juventus sulla Lazio, perché poi mancheranno solo 4 partite. Secondo me Inter, Atalanta e Lazio non lotteranno più per lo scudetto, si scontreranno al massimo per il secondo, terzo e quarto posto”.
Tacconi ha poi parlato dell’obiettivo principale della Juve, la Champions League:
“Io penso che le due francesi devono avere paura di Juventus e Atalanta, perché sono quelle che non giocano da mesi e non hanno ritmo partita. Io scommetterei sui bianconeri o nerazzurri vincenti della Champions e soprattutto la squadra di Gasperini sarà la mina vagante e impazzita in questa competizione e non vorrei mai affrontarla in finale…
Ci sono squadre che sembrano non essersi mai fermate e l’Atalanta è una di questa.
Tornando alla Juventus, spero che Sarri abbia preparato la squadra alla grande per essere pronta per il mese di agosto per puntare alla vittoria finale che è possibile ma non facile”.
Tacconi ha poi continuato parlando di Cristiano Ronaldo:
“CR7 vincerà la classifica cannonieri in Italia, Immobile è in crisi come la Lazio e dunque glielo auguro di raggiungere quest’altro record.
Dico di più: se la Juventus dovesse vincere la Champions League per me Ronaldo va via, perché avendo un anno di contratto si metteranno d’accordo per venderlo e per rientrare dell’investimento fatto…
Se non dovesse vincerla invece ritenterà un altro anno alla Juventus per poi andare in America o in Cina…
Se non dovesse vincere non penso sia un flop, anche perché non è facile vincerla, perché non c’è solo CR7 ma tutta una squadra dietro, e bisogna poi capire se gli acquisti sono stati azzeccati, ma lo si saprà solo a fine stagione e a bocce ferme”.