Balzaretti: “A Buffon gli facevano gol solo Del Piero, Nedved, Trezeguet e, qualche volta Ibrahimovic”

1027

L’ex terzino della Juventus Federico Balzaretti che ha militato con i bianconeri nelle stagioni tra il 2005 ed il 2007, si è raccontato ai microfoni di Dazn.

Tra le tanti argomenti, uno in particolare ha colpito i tifosi bianconeri, ovvero l’aneddoto su Gianluigi Buffon negli in cui Balzaretti ed il portiere anno giocato assieme alla Juventus:

Io ci ho giocato due anni. Il primo anno, in A, lui era infortunato, c’era Christian Abbiati, e rientrò a gennaio”, ricorda Balzaretti.

“Poi ci ho giocato l’anno in B, più tutti quelli in Nazionale. In un totale di 6-7 anni che ci ho giocato assieme, penso che non si sia mai tuffato. Alla Juventus gli facevano gol Del Piero, Nedved, Trezeguet e, quando prendeva la porte forte, Ibrahimovic. Stop, finito”.

La cosa simpatica, che poi è un tipo molto giocoso, è che prima che calciavi già ti diceva ‘Neanche mi tuffo!’. Tu andavi per caricare il tiro come a dire ‘Adesso spacco la porta e gli faccio gol’ e non avevi neanche la soddisfazione di farlo buttare a terra”.