martedì, 30 Aprile 2024

Tacchinardi sull’ipotesi Ronaldo-Dybala-Morata: “Giusto lavorare per provare il tridente. Sono così forti che è un delitto tenerne fuori uno…”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi con TuttoSport ha commentato l’idea che stuzzica la Juve e i suoi tifosi: il tridente formato da Ronaldo, Dybala e Morata.

Il parere di Tacchinardi:

“Ha ragione Pirlo quando dice che ora è presto, ma è giusto lavorare per provare a far giocare i tre insieme in futuro. Sono così forti che è un delitto tenerne fuori uno

Ma la chiave secondo me è questa: se dietro ci sono de Ligt, Chiellini e Bonucci, allora davanti puoi mettere chi vuoi. Una difesa così non ce l’ha nessuno, in Europa. E dunque puoi sfruttare questo vantaggio: potresti giocare con il 3-4-1-2, con Dybala dietro le due punte.

Però, lo sottolineo: ci si arriva gradualmente. In questa stagione condensata, quasi senza precampionato, gli esperimenti sono stati fatti nelle prime partite. Nelle ultime due partite ho iniziato a vedere una identità di gioco, contro la Lazio ci sarà un nuovo esame in cui veramente si capirà se la squadra è sulla strada giusta. Dunque ora bisogna andare avanti così“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie