Maggiori dettagli su Tribuna.com:
https://tribuna.com/it/news/juventus-2023-04-07-i-tifosi-diffondono-video-di-insulti-razzisti-a-giocatori-della-juve-la-lega-li-cancella/?utm_source=copy
Non si placcano le polemiche legate alla gara di Coppa Italia tra Juve e Inter, anche alla luce dei recenti provvedimenti adottati dal Giudice Sportivo che ha chiuso la Curva Sud dell’Allianz Stadium dopo i cori discriminatori all’indirizzo di Lukaku.
Ora però c’è anche dell’altro a scatenare le polemiche: La lega serie A in seguito alle numerose segnalazioni di questi giorni ha cancellato il tweet di un video risalente al 19 febbraio: si tratta del riscaldamento pre partita dei bianconeri per Spezia-Juventus, durante le immagini si udivano distintamente i “bu” discriminatori verso il giocatore bianconero Moise Kean.
Un utente ha denunciato la vile censura scatenando commenti inferociti dei tifosi juventini ormai stufi. Questo il link cancellato:
https://twitter.com/SerieA_EN/status/1627344258721255424?t=uWAAYbRB0CdRZnmxoBAnSQ&s=09
Questa è foto relativa al link rimosso dalla Lega Calcio:
Dal momento che in molti video sull’account della @SerieA c’erano cori razzisti contro giocatori della Juve (non puniti) citati da sempre più account.. Cosa fa la Lega? Li sta cancellando. Questo era lì dal 19/2..cancellato poche ore fa. pic.twitter.com/T4jEl0Gdva
— GaeTano’s (@F1N1no) April 7, 2023