Serata da dimenticare per la Juventus che allo Stadium è stata sconfitta dalla Fiorentina, ma anche per l’arbitro Federico La Penna, visto che la sua direzione di gara è risultata gravemente insufficiente.
Numerosi e palesi gli errori del direttore di gara, che probabilmente subirà una giornata di stop, tra cui anche quello relativo ad un contatto tra Dragowski e Bernardeschi in area viola al 78‘, che sarebbe dovuto essere punito con un rigore per la Juve.
A rilevare ed ammettere l’errore di La Penna anche il giornalista Maurizio Pistocchi, per una volta dalla parte dei bianconeri, che su Twitter ha commentato:
“Per onestà intellettuale devo dire che il fallo di Dragowski su Bernardeschi al 78’ è netto: con il braccio sx lo spinge sul petto e con il ginocchio dx lo colpisce sulla gamba: manca un rigore alla Juve“.
Per onestà intellettuale devo dire che il fallo di Dragowski su Bernardeschi al 78’ è netto: con il braccio sx lo spinge sul petto e con il ginocchio dx lo colpisce sulla gamba : manca un rigore alla Juve pic.twitter.com/o0EMwqyDFJ
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) December 22, 2020