La sfida tra Juventus e Napoli, in programma all’Allianz Stadium di Torino potrebbe giocarsi senza i tifosi partenopei. Il settore ospiti potrebbe infatti essere chiuso per motivi di ordine pubblico, lasciando incerti i circa 2.300 tifosi napoletani già pronti a sostenere la propria squadra in trasferta.
IlBianconero fa sapere che “La questione è finita sotto la lente di ingrandimento dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che ha rimandato la decisione finale al CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive). Quest’ultimo è chiamato a valutare i potenziali rischi legati alla presenza dei tifosi partenopei a Torino e deciderà domani se confermare o meno l’apertura del settore ospiti.
Nonostante i biglietti per il settore riservato ai tifosi del Napoli siano stati messi in vendita diverse settimane fa e siano andati esauriti in poche ore, la loro presenza allo stadio potrebbe non essere garantita. La partita, che già rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della stagione, ora è sotto i riflettori anche per questioni legate alla sicurezza.
A prendere la decisione finale sarà Maurizio Improta, a capo del CASMS.