martedì, 18 Giugno 2024

Gianluca Di Marzio: “Douglas Luiz-Juve è fatta”

Condividi

spot_imgspot_img

Gianluca Di Marzio di SkySport è sicuro: per Douglas Luiz è fatta. Il suo annuncio pochi minuti fa:

Juventus-Douglas Luiz sempre più vicino. Operazione con l’ Aston Villa impostata su un conguaglio tra i 18 e i 20 milioni di euro cash + i cartellini di McKennie e Iling Jr. Ancora qualche giorno per la definizione, ma affare sempre più in chiusura”.

Giuntoli quindi mette le mani su quello che Marianella ha definito “uno dei più forti nel suo ruolo” ovvero playmaker a tutto campo.

L’operazione avrà incidenza su questo bilancio e il saldo positivo per la Juve dovrebbe essere di 20 milioni circa. Da quello che ho capito l’operazione sarà così strutturata:

20 milioni cash (forse 18)
McKennie valutazione 20-25 milioni
Iling Junior valutazione circa 10 milioni

La quotazione di Douglas sarà quindi di 50 milioni circa, se firma un quinquiennale sono 10 milioni di quota d’ammortamento su questo bilancio mentre la Juve metterà a bilancio plusvalenze per circa 30-35 milioni. Il saldo in attivo sarà su questo bilancio di circa 20-25 milioni. Questa è la contabilità di una squadra di calcio.

Novità anche per Wojciech Szczęsny: è sempre più convinto di accettare l’offerta da 20 milioni a stagione dal club saudita del Al Nassr dopo una telefonata di Cristiano Ronaldo che pare l’abbia convinto della scelta di vita. La Juve riceverà circa 5 milioni.

Considerando il residuo a bilancio di 1,5 milioni più i 13,5 milioni di ingaggio lordo e i 5 milioni della vendita, Giuntoli avrà il tesoretto da 20 milioni per la prossima stagione e per coprire le due prime quote d’ammortamento (circa 20 milioni) per l’esercizio in corso e il prossimo (2024-25).

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie