domenica, 19 Maggio 2024

Inter, Zuliani: “Lo Zhang che i giornali non raccontano”

Condividi

spot_imgspot_img

Claudio Zuliani, giornalista di fede bianconera, non ha usato mezzi termini per descrivere la situazione dell’Inter:

Il presidente che sta per vincere uno scudetto che a parti invertite avrebbe aperto scenari apocalittici con prime pagine, titoli, accuse nemmeno tanto velate e probabili decisioni disciplinari, è “costretto a stare lontano”.”

“Il perché sia costretta a stare lontano dall’Italia lo sappiamo tutti, ma non deve essere pubblicizzato per il solito motivo che consociamo a memoria: il racconto mediatico. Se le cose accadono ma non vengono veicolate, non esistono. Un principio conosciuto dai tifosi juventini e caro ai nostri avversari che si sono nascosti per anni dietro questo assunto. Se riguarda la Juve, il passaggio classico porta al possesso della storia”.

Si parte da una piccola indiscrezione trasformata in titolo da prima pagina. Si ricevono veline che vengono sviluppate fino a diventare paginate. Si traggono immediatamente le conclusioni. Il teorema accusatorio si trasforma velocemente in gogna mediatica e prova di quanto raccontato. Risultato, la Juve è colpevole, cosa rischia la Juve!, ha concluso l’ex direttore editoriale di JTV.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie