domenica, 21 Aprile 2024

Capuano replica ad ADL: “Juve al Mondiale per Club per merito sportivo acquisito su base quadriennale”

Condividi

spot_imgspot_img

Non sono passate inosservate le parole proferite da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, al ‘Business of Football Summit’ di Londra.

Il numero uno del club azzurro, intervistato dal giornalista James Fontanella-Khan ha detto la sua sulla possibile partecipazione al nuovo Mondiale per Club che andrà in scena negli USA nell’estate 2025: 

“Se dovessimo battere il Barcellona e poi fare una vittoria o un pareggio, di diritto dovremmo andare noi al Mondiale per club e non la Juventus. Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club”.

A rispondere a tono al patron del Napoli ci ha pensato Giovanni Capuano, giornalista di Radio 24 e Panorama, che su X ha replicato così: 

“ADL: “Penso che il Napoli dovrebbe andare comunque al Mondiale per Club, perché se la Juventus è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa”.

Competizione su base quadriennale, merito sportivo acquisito (se il Napoli non meriterà di più da qui a giugno). Merito sportivo… Ah già, quella cosa che piace evocare a giorni alterni a seconda delle convenienze”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie