lunedì, 26 Febbraio 2024

L’ex arbitro Saccani: “Gol di Acerbi da annullare

Condividi

L’ex arbitro Massimiliano Saccani, ha emanato la sua sentenza sul gol di Acerbi in Roma-Inter:

“Acerbi segna di testa, ma l’arbitro viene correttamente richiamato al monito da parte del Var Mazzoleni perchè ci sono tre giocatori dell’Inter, al momento del colpo di testa di Acerbi, in posizione irregolare. Due sicuramente fuori dall’azione e uno che potrebbe impattare sull’azione stessa, che è Thuram”, le sue parole a 90° Minuto, su raidue.

“C’è un’immagine dal retroporta in cui si vede che Thuram sicuramente è dalla parte opposta della direzione della palla, non cera di giocare il pallone, sicuramente ha un atteggiamento di volersi disinteressare dall’azione, ma tocca Rui Patricio. Le dipsoizioni che ci sono state, le interpretazioni che ci sono state finora del fuorigioco, sono che: nel momento in cui, il giocatore in posizione di fuorigioco tocca un difendente che gioca la palla o il portiere, la rete è da annullare.

“E a mio giudizio, vista la linea che è stata tenuta fino a questo momento, questa doveva essere la decisione di Guida, il quale invece, andando al monitor, nonostante abbia visto le immagini, ha convalidato la rete, valutando la posizione di Thuram. Guida ha valutato ininfluente la posizione di Thuram ininfluente rispetto al portiere, ma non condivido”.

fonte: Tuttojuve.com

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie