giovedì, 20 Giugno 2024

Lega Serie A: “confermato l’attuale format a 20 squadre del campionato di Serie A”

Condividi

spot_imgspot_img

A Milano si è tenuta l’Assemblea della Lega Serie A che ha emesso una nota per spiegare le decisioni assunte nel corso dell’incontro fra i rappresentanti delle 20 società di Serie A.

Il tema più scottante era quello della possibilità di ridurre a 18 il numero di club partecipanti. Questo il comunicato ufficiale:

“La Lega Serie A ha approvato oggi, nel corso dell’Assemblea svoltasi nella sede di via Rosellini, il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano. Nel corso della stessa riunione, è stata ribadita la assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. E’ stato, inoltre, confermato l’attuale format a 20 squadre del campionato di Serie A”.

Nienta da fare dunque per InterJuventus Milan che sono infatti uscite allo scoperto in un incontro in Federcalcio con il presidente federale, Gabriele Gravina, nel quale si sono schierate per ridurre l’organico della serie A da 20 a 18 squadre, posizione questa in controtendenza rispetto a quella di molti altri club. Nell’incontro, l’Inter era rappresentata dall’amministratore delegato, Giuseppe Marotta, la Juventus dall’ad, Maurizio Scanavino, e dal dirigente Francesco Calvo, il Milan dal presidente, Paolo Scaroni, collegato in videoconferenza.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie