lunedì, 4 Marzo 2024

Juve, Danilo il miglior difensore della Serie A

Condividi

La Juventus comincia ad inanellare dati straordinari. Il miglior difensore della Serie A nel 2023? Indossa la maglia bianconera e anche la fascia da capitano.

Sì, stiamo parlando di Danilo, almeno secondo l’analisi condotta dal sito Whoscored, basata su oltre 200 statistiche grezze aggiornate ogni 30 secondi durante tutte le partite giocate. Con una valutazione di 7.09, il giocatore della Juventus ha ottenuto un punteggio straordinariamente alto per un difensore: in sostanza, nessun altro ha mostrato un rendimento superiore al brasiliano, che ha superato anche Federico Dimarco (7.04), Francesco Acerbi (7.02) e Alessandro Buongiorno (6.99), come riportato da La Stampa.

Questo successo non è certo casuale, poiché in questi giorni il capitano della Vecchia Signora è apparso anche nella Top 11 di tutti e cinque i migliori campionati europei stilata da Sofascore, posizionandosi al centro della difesa nella squadra dell’anno insieme a Virgil Van Dijk del Liverpool.

Tuttavia, non è una sorpresa, poiché il campo ha già dichiarato che il Danilo del 2023 è il miglior Danilo di sempre, capace di far emergere la sua leadership anche nello spogliatoio, soprattutto nei momenti più difficili, convincendo il club a blindarlo contrattualmente fino al 30 giugno 2025, ma sostanzialmente a vita. Il miglior difensore in circolazione, del resto, non può che appartenere alla Juventus.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie