lunedì, 15 Luglio 2024

Superlega l’avv. Afeltra: “dispiace che per questa cosa ci abbia rimesso per due anni la Juventus, che ha rinunciato a un anno di coppe anche per questa questione”

Condividi

spot_imgspot_img

L’avv. Roberto Afeltra ha commentato la sentenza sul monopolio FIFA e UEFA, i riferimento alla vittoria giudiziaria della Superlega.

Queste le parole del legale a TMW Radio, durante Maracanà: “E’ chiaro che da oggi il calcio cambia. Il calcio è diventato un’attività economica che prevale su quella ludica e sportiva. La meritocrazia non ci sarà più. Sarà come l’Eurolega di basket”.

Non si potrà fare insieme Champions e Superlega, questo è chiaro. Sarà un altro calcio, forse di Globetrotters. la UEFA ha firmato un contratto con la società che dà i soldi fino al 2027, ma se ora le grandi squadre fanno un’altra competizione la UEFA dovrà rispondere dei danni”.

Mi chiedo poi: gli arbitri poi dove la prendono? E la giustizia sportiva? E’ una realtà di cui tenere conto da oggi. Fa dispiacere che per questa cosa ci abbia rimesso per due anni la Juventus, che ha rinunciato a un anno di coppe anche per questa questione”

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie