domenica, 28 Aprile 2024

Inter, il The Athletic “incastra” Zhang

Condividi

spot_imgspot_img

Il  The Athletic – noto quotidiano americano – torna a parlare della disastrosa situazione finanziaria dell’Inter

Secondo il noto giornale sportivo statunitense, la società di Steven Zhang si trova in una situazione molto complicata, con alcuni debiti che potrebbero addirittura aumentare.

L’Inter, infatti, dovrà saldare entro maggio un prestito ricevuto nel 2021 alla società Oaktree Capital. Tale cifra, stipulata durante il negativo periodo del Covid, a causa del tasso d’interesse (il 12%) è destinata a salire a circa 329 milioni di euro.

James Horncastle, giornalista di The Athletic, spiega inoltre che, qualora il debito non venisse rimborsato, Oaktree potrebbe trasformare la somma dovuta in azioni e rientrarne in possesso.

In tutto questo contesto emerge dell’altro su Steven Zhang. The Athletic afferma che la CCBA – China Construction Bank (Asia) Corporation, una delle più grandi banche statali cinesi –  sospetta che, nonostante il numero uno nerazzurro non possiede alcuna proprietà o immobile in Cina o in Italia, né riceve ufficialmente uno stipendio, questo “nasconda i beni attraverso società di comodo e altri prestanome”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie