sabato, 25 Maggio 2024

Serie A, Frosinone-Genoa: i ciociari di Di Francesco ospitano il Grifone di Gilardino

Condividi

spot_imgspot_img

Il Genoa fa visita al Frosinone nel pomeriggio di domenica 26 novembre per la 13^ giornata del campionato italiano

Nel weekend ricomincia il campionato di Serie A, che come al solito è stato suddiviso nell’arco di tre giorni. In programma comunque un paio di sfide anche come ai vecchi tempi, e cioè la domenica pomeriggio. Alle 15 di domenica 26 novembre 2023, il Frosinone ospiterà il Genoa, gara valida per la 13^ giornata del massimo campionato italiano.

Il match fra due squadre neopromosse si prospetta molto equilibrato vista la posta in palio. Per gli appassionati che vogliono conoscere più nello specifico alcuni dati, le scommesse sportive su mrxbet e i loro pronostici sono l’ideale per avere una panoramica generale sulla gara dello Stirpe.

Frosinone-Genoa, come arrivano le squadre

Il Frosinone ha iniziato alla grandissima la sua stagione in Serie A con Eusebio Di Francesco. I ciociari hanno conquistato 15 punti nelle prime 12 partite disputate, e si trovano ora al 12^ posto della classifica a -1 dal Torino e a +6 dal Cagliari terzultimo. Il Frosinone arriva dal ko in trasferta a San Siro per 2-0 contro l’Inter, ma prima aveva conquistato due belle vittorie consecutive: la prima al secondo turno di Coppa Italia sempre in trasferta contro il Torino, la seconda invece in campionato contro l’Empoli. L’obiettivo dei ragazzi di Di Francesco è ovviamente quello di raggiungere la salvezza matematica il prima possibile.

Discorso simile per il Genoa, che però si trova leggermente più indietro. Il Grifone ha conquistato 14 punti in questo avvio di stagione, quindi è al 13^ posto in classifica a -1 proprio dal Frosinone. La squadra di Gilardino ha totalizzato 3 importanti vittorie nelle ultime 4 partite: a parte il ko di Cagliari, i liguri hanno superato il Verona e la Salernitana in campionato, ma anche la Reggiana in casa nel secondo turno di Coppa Italia. Anche l’obiettivo finale del Genoa è quello di mantenere la Serie A.

Frosinone-Genoa, precedenti e statistiche

Frosinone e Genoa si sono incontrate in totale fra tutte le competizioni nella loro storia appena 8 volte: 1 vittoria dei ciociari, 2 pareggi e 5 successi dei rossoblu. Considerando solo le gare disputate nel Lazio, però, il bilancio è più equilibrato: 1 successo a 2 a favore degli ospiti, con 1 solo pareggio.

L’unica vittoria nella storia del Frosinone contro il Genoa è quindi arrivata fra le mura amiche: il 3-2 della passata stagione nel maggio del 2023, quando però entrambe le squadre militavano in Serie B. L’ultima vittoria del Genoa invece è quella dell’andata, nel dicembre del 2022, per 1-0. Per il resto sono arrivate solo vittorie del Grifone e pareggi: l’ultimo successo esterno del club ligure è l’1-2 risalente al settembre del 2018, quando le due squadre giocavano in Serie A.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie