giovedì, 23 Maggio 2024

Del Piero compie 49 anni! E sui social diventa virarle la relazione del suo primo scout (a 16 anni)

Condividi

spot_imgspot_img

Il 9 novembre è sempre una giornata speciale per i tifosi della Juventus. 49 anni fa nasceva uno dei giocatori più forti della storia bianconera: Alessandro Del Piero.

L’ex numero 10 della Juventus, Capitano (dal 2001 al 2012), e bandiera indiscussa della Vecchia Signora (suo il record di presenze -705- e gol segnati -290), è stato celebrato dalla Juve con un documento che racconta le sue qualità fin da giovanissimo, ovvero una relazione ufficiale di un osservatore della Juventus fatta quando aveva solo 16 anni e giocava ancora nel Padova, nel lontanissimo 29 ottobre 1991.

ECCO LE PAROLE DELL’OSSERVATORE
“Struttura fisica non eccezionale ma normale per la sua età, così anche le qualità atletiche non super ma buone. Eccellente invece il bagaglio tecnico tattico. È stata una gara in prevalenza di contenimento per la sua squadra con buon ritmo e grande agonismo. Difficile particolarmente per lui che è già oggetto di particolari attenzioni da parte degli avversari.”

 

“Proprio in questa situazione si è visto il giocatore intelligente. Trovando difficoltà in avanti ha arretrato il suo raggio d’azione giocando soprattutto per la squadra ed evidenziando un attività e una predisposizione al sacrificio raramente riscontrabili in questi giocatori molto tecnici.”

Ogni volta che è entrato in azione ha sempre fatto la cosa giusta, ambidestro, tecnica, tempo di visione di gioco eccellenti e naturali”.

 

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie