giovedì, 23 Maggio 2024

Matteo Renzi: “Come si fa a giocare oggi Fiorentina-Juventus. Rinvio è doveroso”

Condividi

spot_imgspot_img

Matteo Renzi, ex Presidente del Consiglio e tifoso della Fiorentina, ha criticato sui social la scelta di disputare la partita con la Juventus dopo i disastri causati dalle alluvioni in Toscana:

Oggi si gioca Fiorentina Juventus. Per i tifosi Viola non è una partita: è LA partita. Per un intero anno viene preparata una coreografia speciale e la curva Fiesole si prepara per le grandi occasioni. Ma dopo quello che è successo in Toscana col maltempo come si fa a giocare oggi? E infatti i tifosi lo hanno capito bene proponendo di rinviare la partita. Giocare il match in queste ore non ha proprio senso: ci sono tanti territori ancora in difficoltà intorno a Firenze, non è logico mandare centinaia di poliziotti, carabinieri, soccorritori allo Stadio anziché a Campi Bisenzio o a Quarrata.”

Renzi poi conclude: Chiedere il rinvio è una cosa semplice e doverosa: peccato che solo gli ultras abbiano detto la cosa giusta mentre le Istituzioni invece stiano facendo una cosa profondamente sbagliata. Grazie di cuore ai tifosi che si dimostrano più sensibili e umani dei gestori del sacro business del pallone”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie