sabato, 13 Aprile 2024

Maltempo in Toscana, match tra Fiorentina e Juventus per ora non è a rischio. Dalla Protezione Civile: “Ma valuteremo il tutto passo dopo passo”

Condividi

spot_imgspot_img

La Toscana è in ginocchio per via del maltempo, ma gara tra Fiorentina-Juventus in programma domenica sera non dovrebbe essere a rischio.

È questa l’ultima news diffusa dai quotidiani sportivi che si collegano al pensiero del capo della Protezione Civile che non è stato contattato dalla Lega per chiedere informazioni sulla possibilità di rinvio, l’ultima parola spetterà oggi al Prefetto.

L’aggravante nella situazione di difficoltà per il maltempo è che il match di domenica sera è considerato ad alto rischio ed implica un maggiore utilizzo di forze dell’ordine rispetto ad una normale partita cosa che in questi giorni potrebbe rappresentare una difficoltà.

E seppure le previsioni non sono buone per i prossimi giorni, Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha fatto chiarezza in vista del big match tra Juventus e Fiorentina:

Ad oggi non è previsto un rinvio della partita, ma la situazione verrà monitorata da qui alle prossime ore. Stiamo lavorando senza sosta, ma se dovesse piovere di nuovo nel weekend le operazioni di soccorso diventerebbero difficili. Purtroppo le previsioni non sembrano buone”.

A seguire anche le dichiarazioni di Leonardo Ermini, responsabile dell’area metropolitana della Protezione Civile: “Difficile fare previsioni. La situazione al momento risulta critica per quello che è accaduto, non tanto per l’evento di domenica. Qualsiasi perturbazione può interferire con le aree che ci stanno intorno. Ma valuteremo il tutto passo dopo passo”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie