mercoledì, 24 Aprile 2024

Accordo tecnico sportivo fra Juventus e il programma Future Falcos per lo sviluppo delle eccellenze calcistiche e dei nuovi talenti

Condividi

spot_imgspot_img

Importante accordo tecnico sportivo dedicato allo sviluppo delle eccellenze calcistiche e dei nuovi talenti firmato oggi tra Juventus fra il Club e il programma Future Falcons, alla presenza di Ghassan Felemban e Romeo Jozak, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Tecnico del Programma Future Falcons, e per la Juventus del Presidente Gianluca Ferrero e del CEO Maurizio Scanavino.

“Un passo fondamentale, questo, sia per la crescita dei giovani giocatori bianconeri che per lo sviluppo dei calciatori che fanno parte di “Future Falcons”, programma voluto dalla Federazione Calcio dell’Arabia Saudita, come parte del progetto “Vision 2030”.

Questa partnership sportiva aprirà infatti le porte, per i giovani talenti sauditi, a numerose opportunità, da sessioni di allenamento intensivo alle partite amichevoli, e contestualmente sarà una grande occasione anche per i nostri ragazzi, i quali avranno la possibilità di confrontarsi in match internazionali, fortemente formativi per loro”, si legge nella nota diffusa dal club.

COSA COMPRENDE LA PARTNERSHIP

“La partnership prevede anche numerose collaborazioni: ad esempio, programmi di formazione per il personale tecnico e amministrativo, supporto agli staff tecnici e medici, e l’accesso alle strutture della Juventus, o la presenza di osservatori e allenatori della Juventus alle partite e alle sessioni di allenamento del Programma Future Falcons”.

I COMMENTI

Queste le parole di Gianluca Pessotto, Football Teams Staff Coordination Manager di Juventus: «L’obiettivo di questa collaborazione è lo sviluppo dei ragazzi; penso che Future Falcons sia un grande progetto, che mette al centro i migliori giovani giocatori sauditi. Vogliamo aiutarli a sviluppare il loro talento, e unire le nostre conoscenze quelle dei nostri partner, da un punto di vista sportivo ma anche educazionale. Un altro aspetto importante è, per i ragazzi di Future Falcons, la possibilità di venire qui a Torino per svolgere sessioni di allenamento intensive. Credo che sarà una grande collaborazione».

Così Ghassan Felemban: «Esprimiamo la nostra gratitudine alla Juventus: questa collaborazione avrà un impatto positivo sullo sviluppo dei talenti. Il nostro impegno per l’eccellenza tecnica e il miglioramento personale, seguendo la metodologia della Federazione calcistica dell’Arabia Saudita, è continuo»

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie