domenica, 19 Maggio 2024

Juve-Lazio, Rocchi promuove Maresca: l’Associazione Italiana Arbitri (AIA) assegna al “fischietto” una valutazione di 8.60

Condividi

spot_imgspot_img

La Juventus ha ottenuto una vittoria convincente contro la Lazio, confermando il risultato finale di 3-1 e dimostrando una gestione efficace della partita, incluso il superamento di momenti difficili contro un avversario notoriamente forte, che si è classificato al secondo posto nella Serie A l’anno precedente.

Nonostante il successo inequivocabile, alcune polemiche, prive di fondamento, hanno circondato il primo gol della Juventus, che ha portato all’1-0. Questo gol ha avuto origine da un pallone che è rimasto in campo per una questione di millimetri, grazie all’intervento di Weston McKennie, ed è stato da lì che è stato effettuato il cross che ha portato al gol di Vlahovic.

Ciò solleva la questione: c’è davvero qualcosa su cui lamentarsi? Ovviamente no. In effetti, il Corriere dello Sport ha recentemente rivelato che l’Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha assegnato a Fabio Maresca una valutazione di 8.60 per la sua direzione della partita, che è considerata una prestazione “ottimale”.

Le riprese ufficiali fornite da DAZN, che provengono dai replay del VAR, dimostrano chiaramente che il pallone non è uscito completamente dal campo, e per questo motivo, dopo aver esaminato attentamente la situazione, la rete è stata giustamente convalidata. Tuttavia, nonostante le prove evidenti, ci sono ancora detrattori e oppositori della Juventus che sembrano pronti a creare polemiche e a cercare di alimentare “scandali” inutili.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie