lunedì, 15 Luglio 2024

Tancredi Palmeri: “Inter favorita per lo scudetto dai bookmaker? Tenetevi perché la valutazione è frutto di un grande trucco che la gente non conosce”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Sportitalia si è soffermato sulla griglia scudetto stilata dai bookmaker italiani e sul “trucco” da questi utilizzato che ha fatto sì che l’Inter sia considerata come favorita assoluta per la vittoria del campionato

Perché in questo magma di affascinante incertezza, i bookmaker italiani sono unanimemente concordi sul fatto che l’Inter sia la favorita assoluta, già di per sé discutibile, e addirittura lo sia con distacco?”

“Tenetevi perché la valutazione è frutto di un grande trucco che la gente non conosce. Le quote su vincenti del campionato non escono molto tempo prima e non sui bookmaker italiani. Bensì su quelli asiatici”.

“Ora, ovviamente gli asiatici non sono degli sprovveduti, ma in generale sulle macro-questioni locali non sempre ma capita che possano incorrere in errori di valutazioni dettati da considerazioni solo apparentemente corrette. Nel caso dell’Inter, la finale di Champions ha traviato totalmente la valutazione sulla squadra, e prima delle defezioni della rosa”.

“L’immobilismo del mercato italiano ha fatto il resto, e dunque i bookmaker asiatici hanno ritenuto di non ritoccare un favore che nessuno di noi in Italia si sognerebbe mai di assegnare così netto ai nerazzurri”.

Dunque non credete questa volte alla lista dei favoriti: io vi rimando al 9 settembre per la pole dei favoriti. Non che debba necessariamente interessare a qualcuno. Ma dal 2000 a oggi, ho sbagliato il pronostico scudetto solo 3 volte in 23 anni”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie