mercoledì, 24 Aprile 2024

Valore del brand: Juve prima tra le italiane. Sul trono il Manchester City

Condividi

spot_imgspot_img

La stagione da sogno del Manchester City prosegue inarrestabile, coronata dalla vittoria in Champions League e nella Supercoppa europea.

Non solo trionfi sul campo, ma anche fuori: il club si posiziona al vertice della classifica delle squadre di calcio europee con il più alto valore di brand.

La sua straordinaria performance economica si traduce in un valore d’impresa impressionante di 4,073 miliardi di euro, superando persino il prestigioso Real Madrid.

I risultati emergono dal rapporto annuale The European Elite 2023 di Football Benchmark, che analizza e classifica i 32 club calcistici europei con il valore più elevato. Questa riconoscenza è stata riportata dal Sole 24 Ore e condivisa da Calcio & Finanza. Il rapporto si basa su dati economici relativi alla stagione conclusasi il 30 giugno 2022.

Sebbene la Juventus non rientri tra le prime dieci posizioni, mantiene il suo status di squadra italiana più valorizzata.

Tuttavia, è il Milan a spiccare per aver registrato il maggior aumento nel proprio valore di brand. Un segno tangibile di un calcio che continua a evolversi anche al di là del rettangolo verde.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie