martedì, 27 Febbraio 2024

Scambio Lukaku-Vlahovic, spuntano le cifre dell’affare

Condividi

Su tutti i maggiori quotidiani sportivi e non, spuntano le cifre della trattativa che dovrebbe portare lukaku alla Juventus e Vlahovic al Chelsea.

“Era il piano di Giuntoli che ora, nel giro di qualche giorno, prova a chiudere il suo primo grande colpo da dt bianconero. Un colpo condiviso in tutto e per tutto con Allegri e destinato a segnare gli equilibri di un campionato in cui la Juve vuole competere al massimo per vincere lo scudetto”.

“Ora si tratta di trovare la formula che soddisfi tutti. Alcuni paletti sono già fissati: 40 milioni la valutazione condivisa di Lukaku; 9 milioni a stagione nel triennale che la Juve ha pronto per il belga; e altrettanti del Chelsea nei quattro anni di contratto per Vlahovic. Cosa manca, allora? Il valore del conguaglio dal Chelsea alla Juve. Si parte dai 40 milioni di Lukaku e si deve arrivare agli 80 della valutazione bianconera di Vlahovic. Ma in questo caso la matematica non fa fede, perché a 30-35 si potrebbe chiudere. In questo modo, infatti, la Juve riuscirebbe in un colpo ad accontentare le casse e il piano tattico”. (CorSport)

____________________________________________________________________________________________________________________________________

Giuntoli vuole perfezionare il prima possibile e alle cifre giuste, perché la valutazione del cartellino di Lukaku è di 40 milioni di euro e quella del serbo gira intorno agli 80 milioni. Vlahovic era già nel mirino dei Blues, rientrando nel gioco dei 9 che sta animando mezza Europa, ma poi il nuovo tecnico Pochettino aveva cambiato i piani per i dubbi sulla tenuta fisica dell’attaccante. Ora c’è stato un ritorno di fiamma perché il Chelsea vuole liberarsi di Lukaku e ha bisogno di un attaccante: per questo ieri c’è stata un’accelerazione e la Juve, che finora aveva battuto la strada del prestito con riscatto, può prendere Lukaku per Vlahovic più soldi. ( La Stampa)

_________________________________________________________________________________________________________________________________________

Allegri ha chiesto Lukaku a prescindere dalla cessione di Vlahovic, ma è chiaro che la partenza del serbo è una condizione inevitabile, dal punto di vista economico. E quindi, anche se non è la sua filosofia rimpiazzare un centravanti ventitreenne con un trentenne che guadagna pure di più, si è dedicato con scrupolo alla trattativa, che per altro era già stata impostata prima del suo arrivo dal ds Manna: incamerato da tempo l’accordo con il giocatore e con il Chelsea (37,5 milioni più 2 di bonus), ieri ha per la prima volta ottenuto la disponibilità dei Blues ad acquistare Vlahovic, che verrebbe pagato con Lukaku e un robusto conguaglio (35+5, vorrebbe la Juve). Può essere la svolta del mercato bianconero. (Repubblica)

________________________________________________________________________________________________________________________________

Giuntoli, salvo cambi di programma potrebbe seguire la trattativa con il Chelsea dall’Italia rimandando il viaggio a Londra di qualche giorno. I discorsi sono avanzati, ma non ancora conclusi. Tutto ruota intorno al conguaglio. La Juve vorrebbe incassare 40-50 milioni al netto dello scambio tra i due. Mentre il Chelsea è partito da numeri più bassi. Adesso c’è distanza tra domanda e offerta. Un compromesso però è molto più che possibile. Se Lukaku è un problema per i Blues, Vlahovic sarebbe un sacrificio in nome del bilancio per i bianconeri. Vista con gli occhi dei due club, lo scambio di favore sarebbe reciproco. (GdS)

_______________________________________________________________________________________________________________________________

I bianconeri chiedono 50 milioni di conguaglio nello scambio di Vlahovic con Lukaku, gli inglesi però sono lontani. Si continua a trattare. (Tuttosport)

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie