sabato, 25 Maggio 2024

Padovan: “Quello che ha fatto la Juve è un capolavoro”

Condividi

spot_imgspot_img

Giancarlo Padovan ha commentato la sentenza della Uefa nei confronti della Juventus che chiude così ogni contenzioso del club bianconero a livello nazionale e internazionale decretando “l’anno zero” per la Vecchia Signora.

Un capolavoro. La Juventus, dopo aver pagato con soli dieci punti di penalità la vicenda plusvalenze in Italia, esce dalle acque limacciose della giustizia sportiva internazionale (leggi Uefa) accettando la squalifica di un anno dalla Conference League e la multa da venti milioni di euro (dieci con la condizionale), chiudendo ogni contenzioso e restituendosi alla verginità del campo, unico e supremo giudice delle gesta agonistiche”.

Nessuno, minimamente dotato di una coscienza giuridica, può credere ad un verdetto incontaminato. Esso, anzi, è il frutto di una lunga e delicata interlocuzione della dirigenza bianconera con il presidente dell’Uefa, Ceferin”.

“Infatti, per arrivare a questa risoluzione, la Juventus ha dovuto rinunciare a due elementi fondamentali: l’adesione alla Superlega e la volontà di ricorso in sede sportiva e/o amministrativa”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie