lunedì, 22 Aprile 2024

Gli juventini Barzagli e Buffon nello staff della Nazionale Italiana

Condividi

spot_imgspot_img

Nello staff della Nazionale entrano i due campioni del mondo del 2006. Si tratta di Barzagli e Buffon. Lo riporta Sportmediaset che scrive sul sito:

Barzagli (che nel 2021 ha conseguito il patentino per allenare “Uefa A”) ha dato l’ok all’impegno part-time richiesto dalla Nazionale, ha già comunicato il suo addio al ruolo di talent per DAZN e dovrebbe quindi essere a Coverciano a lavorare sulla fase difensiva degli Azzurri già a settembre in vista delle sfide contro Macedonia e Ucraina per le qualificazioni a Euro 2024 (per lo stesso ruolo era stato sondato anche Bonucci che però vuole giocare ancora un anno)”.

“Molto probabile che l’ex difensore ritrovi il portiere che per tanti anni gli ha coperto le spalle. La notizia certa, già in circolazione da settimane, è che a Buffon è stato proposto il ruolo di capodelegazione ricoperto in precedenza da Gigi Riva e Gianluca Vialli”.

“Il fatto che il Parma abbia iniziato il ritiro e Buffon risulti assente conferma poi che il pensiero di chiudere con il calcio giocato sia davvero presente nella testa dell’ex capitano azzurro. Lui si sta prendendo un po’ di tempo per riflettere, in Figc non gli mettono fretta e sono convinti di ottenere il sì di Gigi in caso di addio al calcio”.

“Gravina aveva anche pensato a Maldini capodelegazione, ma la sua idea si è subito rivelata un sogno irrealizzabile. Nel riassetto delle Nazionali, dopo la promozione di Nunziata all’Under 21 e l’uscita di Evani dallo staff di Mancini, si va poi verso l’assegnazione della panchina dell’Under 20 ad Attilio Lombardo”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie