mercoledì, 24 Aprile 2024

Mercato Juve, La Stampa: “Miretti,  dopo la tournée andrà via in prestito”

Condividi

spot_imgspot_img

Nonostante il rinnovo contrattuale, pare proprio che Miretti sia destinato a lasciare la Juventus. Il quotidiano La Stampa da’ per certo l’addio del giovane centrocampista:

“L’idea dei dirigenti juventini e dello stesso tecnico Allegri, ora è quello di mandare Miretti in un’altra squadra del massimo campionato per avere maggiore continuità e responsabilità. La Salernitana e il Bologna si sono già mosse per poter ingaggiare questo talentuoso ragazzo che il 3 agosto taglierà il traguardo dei 20 anni. Per essere giovane, però, ha già acquisito esperienza dopo aver bruciato le tappe”.

Il suo sogno è quello di ripercorrere la strada di Claudio Marchisio, che finì una stagione in prestito all’Empoli quando aveva 21 anni per farsi le ossa e poi divenne un simbolo dei bianconeri. Miretti è nella Juve fin dal 2011, quando aveva 8 anni, e ha fatto tutta la trafila nelle giovanili azzurre: il debutto con la Nazionale è arrivato lo scorso 20 novembre contro l’Austria e adesso, dopo l’esperienza agrodolce con l’Under 21 nell’Europeo, il desiderio è quello di potersi giocare le chance per Euro 2024 con l’Italia di Mancini”.

Un passo alla volta, però, e ora il centrocampista juventino è concentrato solo sulla preparazione estiva con la squadra di Allegri. È stato uno degli ultimi bianconeri ad aggregarsi, ma può mettersi in mostra contro Milan e Real Madrid nelle amichevoli programmate negli Stati Uniti. Poi deciderà il suo futuro insieme al ds Giuntoli e al suo agente Branchini jr”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie