sabato, 20 Aprile 2024

Plusvalenze Juventus, nominati i nuovi giudici per la Corte d’Appello . “Senza particolari legami in ambienti calcistici e, dunque, probabilmente «inattaccabili»”

Condividi

spot_imgspot_img

La Corte d’Appello Federale è chiamata a decidere la nuova penalizzazione da affliggere alla Juventus per il caso plusvalenze.

È in vista del 22 maggio è stata resa nota la composizione della corte. Ecco in merito cosa riferisce il Corriere dello Sport.

I nomi sono stati approvati e a breve verranno annunciati: la presidente della Corte d’Appello a sezioni unite sarà Ida Raiola, che sostituirà per l’occasione Mario Luigi Torsello, il magistrato del Consiglio di Stato che ha presieduto la giuria del -15 (per l’occasione deve cambiare la composizione, ha stabilito il Collegio di Garanzia). Raiola è presidente della sezione interna del Tar Veneto e ha un’esperienza ventennale in ambito amministrativo, ma non solo. La stima nei suoi confronti è altissima in federazione”.

Il relatore sarà Marco Stigliano Messuti, avvocato dello Stato. Gli altri componenti, invece, saranno il magistrato del Tar Luca De Gennaro, il consigliere di Stato Fabrizio D’Alessandri ed Elio Toscano, già consigliere di Stato e vice comandante dell’Arma dei Carabinieri. Giuristi senza particolari legami in ambienti calcistici e, dunque, probabilmente “inattaccabili” alla luce delle polemiche dei mesi scorsi”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie