mercoledì, 24 Aprile 2024

Allegri: “Campionato falsato?Avremmo avuto dieci punti in più”

Condividi

spot_imgspot_img

Allegri ha vuotato il sacco dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni di rinviare la sentenza sulla penalizzazione della Juventus.

Ecco cosa ha detto il tecnico livornese sull’argomento in conferenza stampa:

Non so se il campionato è regolare o no. So solo che noi abbiamo fatto quello che era possibile fare dopo che ci sono stati tolti i 15 punti, è normale che ci siano stati dei condizionamenti ma non devono essere un alibi. Quello che è successo è successo, ora dobbiamo pensare a quello che deve succedere, nel migliore dei modi fino al 4 giugno”.

Entrando nello specifico della penalizzazione

Sarebbe troppo facile, tutte le volte che succede, sapere cosa sarebbe successo in caso contrario. Io credo ci sia stato un lavoro, fatto quotidianamente da parte di tutti, con una crescita dei giocatori dai più ai meno giovani. Uno può dire che ci siamo compattati, ma se non ce li avessero tolti magari ne avremmo 10 in più. A livello di condizionamento mentale è difficile da spiegare. Al momento i ragazzi hanno fatto una cosa importante sul campo, ma al momento non basta per entrare in Champions League e ne servono altri per entrare, da fare in queste otto partite” ha concluso il tecnico bianconero.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie