venerdì, 19 Aprile 2024

Juve verso la restituzione dei 15 punti. Ma Guido Vaciago: “La fortissima penalizzazione inflitta alla Juve ha già condizionato direttamente e indirettamente lo svolgimento del campionato”

Condividi

spot_imgspot_img

Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago spiega perchè la Giustizia Sportiva ha perso contro la Juventus e perchè questo campionato è stato irreparabilmente falsato.

“La partita della giustizia sembra proprio essere andata bene alla Juventus, se l’uomo che, in teoria, avrebbe dovuto difendere la sentenza, le ha trovato un difetto e neanche troppo piccolo”, le parole in premessa del giornalista.

Il procedimento giuridico in corso, infatti, riguarda una fortissima penalizzazione, che ha già condizionato direttamente e indirettamente lo svolgimento del campionato e che potrebbe condizionarlo ulteriormente. Assegnare, togliere, riassegnare parzialmente i quindici punti inflitti il 20 gennaio scorso, non è una cosa seria e non contribuisce certo alla credibilità di un sistema che decide la vita o la morte di un club commettendo errori così gravi da dove essere ammessi anche dal procuratore generale dello sport, che ieri auspicava una riscrittura della sentenza (quindi il famoso “rinvio”), soluzione che aumenterebbe i tempi, già non velocissimi, con il rischio d scollinare sulla prossima stagione.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie