sabato, 18 Maggio 2024

Padovan: “Sentenza Juve, con o senza penalizzazione, il campionato è ormai falsato”

Condividi

spot_imgspot_img

Campionato falsato, a prescindere dall’esito del ricorso della Juve con o senza penalizzazione. È questo il verdetto di Giancarlo Padovan nel suo editoriale per Calciomercato.com.

Sì, perché tra sette giorni ci sarà la sentenza del Collegio di Garanzia che si pronuncerà il prossimo 19 aprile sulla sentenza di penalizzare la Juventus con 15 punti:

“Fra sette giorni esatti, mercoledì 19 aprile, il collegio di Garanzia del Coni si esprimerà sul ricorso della Juventus contro la penalizzazione di 15 punti in classifica. Qualsiasi sia la sentenza, che verterà sul metodo (quindi sull’eventuale vizio di forma) e non sul merito (la penalizzazione stessa), saremo di fronte ad un evento che ha già falsato la prime posizioni della serie A (dal secondo al quarto posto compresi) ed è probabilmente destinato a intaccare anche le rimanenti giornate di campionato. La serie A ne uscirà ancor meno regolare se alla Juve fossero restituiti i 15 punti”, le parole del giornalista.

Lazio, Roma, Milan, Inter e Atalanta, tutte in corsa per la Champions, si vedrebbero superate dai bianconeri e dovrebbero, almeno temporaneamente, lasciare la propria posizione al club riabilitato. Insomma, a parte il Napoli che ha stravinto lo scudetto e può legittimamente trascurare la questione, non essendone minimamente coinvolto, gli altri avrebbero tutti qualcosa da ridire”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie