venerdì, 26 Aprile 2024

Sorteggi Europa League: Sarà Juve-Sporting Lisbona

Condividi

spot_imgspot_img

Sorteggiati a Nyon i match di Europa League: ai quarti Juve contro Sporting Lisbona e Roma contro Feyenoord.

Nell’eventuale semifinale, bianconeri contro la vincente di Manchester United-Siviglia, giallorossi nell’altro lato del tabellone, ovvero contro chi passa tra Bayer Leverkusen e Union St. Gilloise.

Le altre gare: Bayer Leverkusen-Union – St. Gilloise e Manchester United – Siviglia.

A margine del sorteggio le parole di Pessotto a Sky:

Una bella partita contro un avversario forte, l’hanno dimostrato ieri. Anche lo Sporting è reduce dai gironi di Champions e avrà voglia di fare bene come noi”.

“Siamo fiduciosi, speriamo di arrivare a questi appuntamenti, anche alla Coppa Italia con l’organico al completo per poter essere competitivi. La rosa puntava su Di Maria, Chiesa, Paul. Tra varie vicissitudini non siamo riusciti ad averli insieme, speriamo nel finale possano dare un grande contributo”.

E ancora sul sorteggio: “La sensazione è che sia stato un sorteggio impegnativo, la squadra che affrontiamo è giovane, forte, che è in un buon momento anche se in campionato insegue il Benfica. Se dovessimo passare incontreremmo una tra United e Siviglia che sono forti. Un sorteggio complicato ma siamo la Juve, abbiamo il dovere di lottare fino alla fine, saranno preoccupate anche le altre”.

Su Di Maria: “I campioni aiutano, non solo tecnicamente in campo. La loro qualità, esperienza, carisma servono, aiutano i giocatori come ero io, più operaio, a sentire l’importanza delle competizioni. Di Maria è un giocatore importante, come Pogba, come ce ne sono altri. La loro qualità in campo, il loro carisma aiuta tutti quanti a tirare fuori il 110%”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie