venerdì, 29 Marzo 2024

Streich, l’allenatore del Friburgo: “La Juve ha meritato l’1-0. Gol annullato? Se l’arbitro ha ritenuto opportuno fischiare, va bene”

Condividi

spot_imgspot_img

Christian Streich, allenatore del Friburgo, ha parlato dopo la sconfitta della sua squadra contro la Juventus.

“La Juventus ha dato tutto, è stata aggressiva in campo. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, i ragazzi hanno dato tutto. Il nostro gol purtroppo è stato annullato, abbiamo provato qualsiasi soluzione per raggiungere il pari correndo il rischio di subire il secondo”.

E ancora: “La Juventus è ripartita bene, è un peccato per alcune situazioni ma va così… Non è mai facile prendere le giuste decisioni in possesso, abbiamo dato tanto in fase difensiva. La Juve ha meritato l’1-0, ma c’è il ritorno adesso. Così resta tutto aperto, faremo qualsiasi cosa per creare qualcosa di speciale alla fine”.

Come sta Leinhart?
“Ha avuto un problema alla coscia, non so se domenica giocherà. Non sappiamo ancora l’entità della lesione”.

Condivide la decisione del VAR sul mani di Ginter?
Non ho ancora visto la situazione, il gol, non posso rispondere. E’ stato decisivo come episodio, se l’arbitro ha ritenuto opportuno fischiare, va bene”.

Si aspettava qualcosa di più dai suoi?
“Sì, in alcune situazioni, più qualità nei passaggi, sarebbe stato meglio se la palla fosse andata più verso il centro che altrove. Purtroppo non ci è riuscito”.

Cosa pensa di Di Maria?
Un giocatore che, anche da avversario, è fantastico da vedere. Una gioia per gli occhi: abbiamo provato di tutto oggi per fermarlo ma ha tanta intelligenza, qualità, esperienza. A fine gara aveva i crampi, per l’economia di gioco della Juventus è stato importante. Di Maria è una delizia per qualsiasi appassionato di calcio”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie