martedì, 21 Maggio 2024

Plusvalenze, prime ammissioni dal “Palazzo”. L’Ad della Serie A, De Siervo: “Difficile pensare che la Juventus sia l’unica responsabile”

Condividi

spot_imgspot_img

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato a Gr Parlamento dell’inchiesta plusvalenze che ha investito la Juventus.

Difficile pensare che la Juventus sia l’unica responsabile di un sistema di plusvalenze che in realtà purtroppo, è diffuso non solo in Italia ma a livello internazionale. Ad oggi è difficile da comprendere, visto che le plusvalenze in linea di massima si fanno in due”, le prime parole del “capo” della Serie A.

Siamo all’interno di un sistema e dobbiamo rispettarne tutte le regole, anche gli organismi che lo giudicano”.

De Siervo non manca di precisare che “leggeremo in maniera attenta le motivazioni prima di esprimere un giudizio. Non credo che il problema sia la struttura della Giustizia sportiva quanto di un sistema di regole. Quello che tutti vorremmo è una consapevolezza che è un tema a livello mondiale che deve essere disciplinato”.

Infine, il sollecito: “Il mio invito è alla Fifa per individuare dei principi da applicare in maniera certa, da spiegare al pubblico intero. Quando ci saranno le norme potranno essere rispettate da tutti in maniera chiara”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie