giovedì, 28 Marzo 2024

Inchiesta Juve, scende in campo Report: La classifica sarà riscritta

Condividi

spot_imgspot_img

Sulla Juventus indaga pure Report, la trasmissione di Rai 3 condotta da Sigfrido Ranucci che promette importanti rivelazioni sullo scandalo plusvalenze.

Addirittura dalla redazione del programma sono pronti a giurare che la classifica sarà riscritta e ci saranno gravi conseguenze.

Nella puntata di Report in programma stasera alle 21:20 su Rai 3, Sigfrido Ranucci sta anticipando i contenuti dell’appuntamento con diversi tweet: “L’inchiesta della Procura di Torino, che ha chiesto il rinvio a giudizio per dodici alti dirigenti del club della Juventus, tra cui l’ex presidente Andrea Agnelli, spazza via un decennio di gestione. Il calcio italiano sta davvero morendo?”.

Le indagini del programma inventato da Milena Gabanelli si concentrano sugli stipendi (apparentemente) cancellati dei giocatori:

“Nel marzo 2020 – recita ancora il profilo ufficiale – inizia il lockdown, il calcio chiude. Il 28 marzo la Juventus con un comunicato annuncia la rinuncia dei calciatori a quattro mensilità di compensi. Questa almeno è la versione ufficiale. Cosa è successo davvero?”.

Ma non solo: si parla anche dei dubbi dell’allenatore sulle manovre di compravendita dei calciatori: “Il calciomercato della Juventus è stato un calciomercato di giocatori veri o di figurine contabili? Un’intercettazione della procura di Torino fa emergere tutti i dubbi dell’allenatore Massimiliano Allegri”.

E tra i detrattori dei bianconeri c’è chi, come Paolo Ziliani del Fatto Quotidiano, scrive:

“Un consiglio. Domani sera guardate Report su Rai3: potrete farvi un’idea più precisa su come sarà la classifica di serie A a fine stagione”, tirando in ballo anche il ministro dello Sport Andrea Abodi e i presidenti di Coni e Federazione Calcio.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie