venerdì, 26 Aprile 2024

Andrea Bosco: “Contento Saviano? Ma quale vento del nord! Al Napoli rigore ridicolo, espulsione diretta di un avversario e altro rigore per mani involontario”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Andrea Bosco, nel suo editoriale per Tuttojuve, risponde a Roberto Saviano che nei giorni scorsi è stato protagonista di un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato dei rischi che corre il Napoli nella corsa scudetto, tirando in ballo il “vento del nord”, ovvero che si metta in moto la grande macchina che spinge le squadre del Nord – in primis la Juventus – per non far vincere il titolo al Napoli.

“Contento Roberto Saviano? Il “vento del nord“, neppure è un refolo. Rigore a Genova per la squadra di Spalletti dopo 3 minuti, abbastanza ridicolo, che Politano spreca”.

E ancora, – prosegue il giornalista di fede bianconera – rosso diretto a Rincon: fallaccio su Osimeh”.

Poi altro rigore per fallo di mano involontario (ma questo è il regolamento, bellezze) a conferma che per chi il regolamento amministra i giocatori dovrebbero essere dei pinguini: privi di braccia”.

Se la tifoseria teme complotti ai danni del Napoli, siamo ad un film già visto: lo storico vittimismo. Giochi a calcio il Napoli, giochi come sa, e lo scudetto sarà suo. Non può impensierirlo un Milan che si è fatto rimontare da una Roma che Mourinho continua a mandare in campo in maschera. Non può impensierirlo la Juventus che oggettivamente gioca un calcio poco fluido benché cinico e fruttifero. Ma è anche una Juve che da otto giornate non prende gole che ha vinto le ultime otto in calendario”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie