spot_img
spot_img
giovedì, 9 Febbraio 2023

Serie A, Sportitalia rivela: “Sta per scoppiare il caso Sampdoria che rischia di falsare il campionato”

Condividi

Il 2023 del calcio si apre con una pessima notizia diffusa dal popolare portale web di Sportitalia diretto da Criscitiello.

C’è una grande agitazione – si legge in un articolo che sta facendo il giro del web -. E questa volta sia la Lega Calcio che la Federazione Italia Gioco Calcio disputano la stessa partita; con la stessa maglia”.

Di che si tratta: Il caso Sampdoria ancora non è esploso nell’opinione pubblica ma, tra i corridoi di via Rosellini e via Allegri, si respira un’aria pesante. La Sampdoria come il Parma? Forse, peggio”.

La questione rischia di sovvertire le classifiche di Serie A, Serie B e Serie C con le compagini coinvolte nella lotta salvezza a seguire con interesse la vicenda.

Secondo Sportitalia “la Sampdoria deve trovare i soldi per stipendi e per le trasferte. Non è escluso che la Lega possa creare un tesoretto per far arrivare il club a fine campionato. Altrimenti saremmo di fronte alla cancellazione del club e classifica, inevitabilmente, falsata”.

Secondo il portale sportivo l’unico in grado di salvare i blucerchiati dal tracollo finanziario sarebbe “Ferrero che sta cercando i soldi per ripianare i debiti e arrivare a fine stagione. Entro i primi dieci giorni di gennaio saprà se ce la farà oppure no. Una cosa è certa: la Sampdoria esclusa dal campionato farebbe saltare molte poltrone”.

Questo perchè “la Samp non ha una società e neanche un acquirente. Gravina si sta muovendo in silenzio perché un altro scandalo, sulla serie A, sarebbe un boomerang per la Federazione agli occhi del Governo e del Coni”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie