martedì, 16 Aprile 2024

Juve, Allegri annuncia: “Chiesa pronto per Cremona. Ma out Pogba, Vlahovic, Bonucci Cuadrado, De Sciglio e forse Szczesny”

Condividi

spot_imgspot_img

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky dopo l’amichevole contro lo Standard Liegi:

“Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica perché in tanti giocavano la prima amichevole, siamo andati ad andamento lento, soprattutto la velocità nei passaggi, loro ci pressavano e poi abbiamo preso questo gol dopo un errore. Nel secondo tempo i ragazzi hanno fatto bene, hanno un altra gamba, è stato un buon allenamento”.

E sul gol subito: “ci serve per darci una svegliata per Cremona visto che non prendevamo gol da tanto tempo.”

Le condizioni di Chiesa: “Sta bene, credo che possa essere disponibile per Cremona, vediamo”.

Vlahovic e Pogba: “Vlahovic oggi ha fatto il primo allenamento correndo un po’, positività sul suo recupero anche se non per Cremona. Pogba non ha fastidio al ginocchio quindi restiamo positivi.”

E sugli altri infortunati:

Bonucci è ancora fermo ai box per questo problema all’adduttore. De Sciglio dovrebbe recuperare ma per Cremona non ci sarà neanche lui. Cuadrado ha corso e il ginocchio sta rispondendo bene, poi abbiamo i ragazzi e a Cremona dovremo fare una partita seria perché è la prima dell’anno e alla ripresa è sempre difficile soprattutto a livello mentale. Szczesny si è bloccato il collo, vediamo, se ce la fa bene sennò giocherà Perin”.

“Come sempre la Juve ha obiettivi massimi, abbiamo un minimo di 26 partite e dobbiamo raggiungerne 36 arrivando in finale di Coppa Italia e Europa League.”

Sul 2022 che sta volgendo al termine: “Quest’anno in campionato stiamo facendo benino per consolidare le prime quattro posizioni che è l’obiettivo minimo. La cosa positiva della seconda parte del 2022 è che con gli infortuni dei grandi giocatori abbiamo trovato dei giovani bravi che ci hanno dato una mano e sono un valore aggiunto, sono già 6-7 poi abbiamo quelli fuori come Rovella, De Winter.”

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie