mercoledì, 24 Aprile 2024

Juve, dimissioni Agnelli e CDA. Il comunicato ufficiale

spot_imgspot_img

Ora è ufficiale: Andrea Agnelli e il Consiglio di Amministrazione della Juventus hanno rassegnato le dimissioni.

È arrivato il comunicato della Juventus che riferisce che oltre al presidente Andrea Agnelli e al vice, Pavel Nedved, si è dimesso anche Maurizio Arrivabene, a cui però il CDA ha chiesto di mantenere la carica di amministratore delegato.

La decisione è arrivata dopo le vicende giudiziarie sul caso plusvalenze e la “manovra stipendi”.

IL COMUNICATO –

“Su proposta del Presidente Andrea Agnelli e onde consentire che la decisione sul rinnovo del Consiglio sia rimessa nel più breve tempo possibile all’Assemblea degli Azionisti, tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione presenti alla riunione hanno dichiarato di rinunciare all’incarico. Per le stesse ragioni, ciascuno dei tre amministratori titolari di deleghe (il Presidente Andrea Agnelli, il Vicepresidente Pavel Nedved e l’Amministratore Delegato Maurizio Arrivabene) ha ritenuto opportuno rimettere al Consiglio le deleghe agli stessi conferite”.

E poi: “Il Consiglio ha, tuttavia, richiesto a Maurizio Arrivabene di mantenere la carica di Amministratore Delegato. In ragione di quanto precede, è venuta meno la maggioranza degli Amministratori in carica e, pertanto, ai sensi di legge e di statuto, il Consiglio di Amministrazione deve intendersi cessato”.

Il Consiglio – si legge ancora nel comunicato – “proseguirà la propria attività in regime di prorogatio sino all’Assemblea dei soci che è stata convocata a per il 18 gennaio 2023 per la 3 nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione (eccezion fatta per l’amministratore Daniela Marilungo che ha rassegnato le proprie dimissioni con dichiarazione separata; cfr. infra per ulteriori informazioni)1. Juventus continuerà a collaborare e cooperare con le autorità di vigilanza e di settore, impregiudicata la tutela dei propri diritti in relazione alle contestazioni mosse contro i bilanci e i comunicati della Società dalla Consob e dalla Procura”.