spot_img
spot_img
giovedì, 9 Febbraio 2023

Errori arbitrali, Juve regina delle penalizzate. Ecco la classifica di “Pressing”

Condividi

A Pressing, su Italia 1, durante l’ultima puntata del 2022, la redazione del noto programma di approfondimento sportivo, ha stilato – grazie anche all’ausilio di Graziano Cesari -, la classifica dei 10 errori arbitrali più clamorosi di questo primo scorcio di stagione.

Ebbene, la Juventus detiene il primato, poco invidiato, di essere stato il club più penalizzato dalle decisioni arbitrali. Ecco la Top 10:

10. SAMPDORIA-ROMA 0-1 – Arbitro: Di Bello. Var: Aureliano. Rigore assegnato alla Roma dopo l’impercettibile tocco con le dita di Ferrari, su cross di Abraham

9. ATALANTA-MILAN 1-1 – Arbitro: Maresca, Var: Valeri. Intervento da cartellino rosso di Hateboer su Leao non sanzionato.

8. BOLOGNA-FIORENTINA 2-1 – Arbitro: Orsato, Var: Maggioni. Mancato fischio di Orsato sulla sbracciata di Casius su Martinez Quarta, che lancia l’azione del 2-1 di Arnautovic.

7. LECCE-MONZA 1-1 – Arbitro: Pairetto, Var: Di Martino. Triplo mani senza dare nessun rigore a entrambe le squadre.

Poi il primo errore arbitrale ai danni della Juve:

6. MILAN-JUVENTUS 2-0 – Arbitro: Orsato, Var: Chiffi. Contrasto duro di Theo Hernandez su Cuadrado prima del corner che porterà al gol del Milan.

5. FIORENTINA-INTER 3-4 – Arbitro: Valeri, Var: Mariani. – Scontro Dzeko-Milenkovic in Fiorentina-Inter.

4. TORINO-MILAN 2-1 – Arbitro: Abisso, Var: Aureliano. Il gol del Milan di Messias, preceduto da un fallo di quest’ultimo non revisionato al Var.

Passando al podio:

3. JUVENTUS-INTER 2-0 – Arbitro: Doveri, Var: Di Paolo. – Gol annullato a Danilo per un tocco con la mano involontario, con il braccio trattenuto da De Vrij.

3. VERONA-JUVENTUS 0-1 – Arbitro: Di Bello, Var: Guida. – Mano in area netto di Danilo non sanzionato.

2. FIORENTINA-INTER 3-4 – Arbitro: Valeri, Var: Mariani. Valeri si dimentica di dare il rosso a Di Marco per il suo fallo da rigore in area viola.

1.JUVENTUS-SALERNITANA 2-2 – Arbitro: Marcenaro, Var: Banti. Gol annullato a Milik clamoroso per un inesistente offside di Bonucci, tenuto in gioco da Candreva. Al Var non constatano la posizione del giocatore della Salernitana, perché la sala Var non dispone delle immagini che lo testimoniano.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie