giovedì, 18 Aprile 2024

Allegri: “È meglio che Danilo faccia il capitano. Recuperati anche Kean, Paredes e forse Vlahovic e Mckennie”

Condividi

spot_imgspot_img

Max Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Verona-Juventus:

“Abbiamo ottenuto una bella soddisfazione dal successo con l’Inter ma il giorno dopo abbiamo chiuso il capitolo e stiamo già pensando al Verona: una squadra che non merita la classifica che ha attualmente”, le prime parole del tecnico toscano.

Allegri ha poi sciolto alcuni dubbi di formazione e sull’infermeria:

“Domani giocherà Perin, perchè Szczesny ha bisogno di riposare dopo 12 partite di fila. Recuperiamo sicuro, ma non è detto che giochino, Paredes e Kean. Di Maria è probabile che abbia mezz’ora nelle gambe”.

Ma su tutto spicca l’annuncio dell’allenatore su DANILO – “L’altra sera ho parlato con Cuadrado, che come gerarchie è quello dopo Bonucci, che resta il capitano quando gioca. Cuadrado ultimamente si innervosiva un po’ troppo, non gli venivano fischiati dei falli, sentiva troppa responsabilità. Parlandoci ho detto che è meglio che Danilo faccia il capitano, era più sereno. Juan ha accettato la scelta, tranquillo e sereno. Ad Alex, che viene dopo Cuadrado nella linea gerarchica, pure andava bene che Danilo fosse il capitano. Il capitano resta Bonucci quando gioca”

E poi: “Vlahovic sarà da valutare oggi, come Chiesa e McKennie”.

E ancora su Vlahovic: “Dusan ha finito il 2022? Semplice, soffre di quest’infiammazione, tendinea o pubalgica, ieri ha corso ed è andato meglio. Se è a disposizione, è un bene per la Juventus, anche per portarlo in panchina. Altrimenti si curerà e vedremo per domenica”.

“Chiesa è rientrato, ha fatto bene, finché il ginocchio non trova una sua stabilità e un suo adattamento… perché un conto e fare allenamento e gestione, un altro è fare partite dove non sei più in controllo del tuo corpo. Ci sono momenti in cui senti più fastidio, fa parte del percorso rieducativo in campo”, ha precisato l’allenatore della Juventus.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie