giovedì, 25 Aprile 2024

Juve, peso Rabiot. Calcio & Finanza: “Ecco quanto costa il giocatore al club bianconero”

Condividi

spot_imgspot_img

Calcio & Finanza, sito specializzato in tematiche economiche e finanziarie legate al mondo del calcio, ha spiegato qual è il peso sui bilanci della Juventus di Adrien Rabiot.

Il costo del centrocampista francese è stato di 1,481 milioni di euro che corrisponde al esborso pagato all’agente visto che il giocatore si era liberato dal PSG a parametro zero.

Il valore netto a bilancio al 31 dicembre 2021 era pari a 556 mila euro. “Chiaramente la cifra è scesa al 30 giungo 2022 ed è arrivata a 371mila euro”, si legge su C&F.

A questa cifra va aggiunto lo stipendio di Rabiot che è di 7 milioni euro netti. La Juventus per il francese usufruisce del decreto crescita quindi in totale la cifra per il suo ingaggio è di 9,17 milioni di euro.

In considerazione di tutti questi dati il peso a bilancio di Rabiot nella stagione 2022/2023 è pari a 9,541 milioni di euro: un fardello se si tiene conto del dietrofront della mamma-agente colpevole di avere fatto saltare il passaggio del figlio al Manchester United a causa delle esose pretese economiche di madre e figlio.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie