martedì, 19 Marzo 2024

TuttoSport: Il caso Suarez finisce. Ma ovviamente non fa notizia

Condividi

spot_imgspot_img

Con la richiesta di proscioglimento dalle accuse rivolte all’avvocatessa Turco, incaricata Juve per i contatti con l’Università degli Stranieri di Perugia, cade l’ultima delle pendenze a carico della Juventus.

A mettere in risalto quanto poco spazio abbia avuto l’epilogo della vicenda, il quotidiano TuttoSport.

Nessun dipendente, tesserato o “incaricato” da parte del club ha mai cercato di truccare l’esame di italiano di Luis Suarez, necessario a ottenere la cittadinanza italiana”. Aggiunge: “Secondo quanto stabilito dal gip, dunque, si trattò di un tentativo di favorire il “candidato vip” per aumentare la visibilità dell’Università e intercettare un’eventuale “benevolenza” della Juventus per altri candidati in futuro”.

Finisce qui la vicenda, dunque. Ma avrà spazio sui giornali? Avrà la stessa clamorosa rilevanza che ebbe la vicenda al momento della partenza delle indagini?” si chiede TuttoSport “Verrà data alla fine di questa vicenda pari dignità mediatica rispetto a quella data all’inizio? La risposta è molto semplice: no“.

“Il perché è fin troppo ovvio. Quanti clic, quante copie, quanti spettatori potrebbe portare l’affermazione: scusate, ci siamo sbagliati, abbiamo raccontato la vicenda come un meraviglioso giallo in cui un club molto popolare e anche molto odiato rischiava di essere condannato per qualcosa di molto immorale, ma non è proprio come ve l’abbiamo detto. E un giudice ha stabilito che le cose non stanno così. Eppure ci sono esseri umani che hanno sofferto, familiari che si sono dovuto vergognare e – perché no – milioni di tifosi che hanno vissuto la cosa con fastidio e anche un filo di ansia. E poi c’è lo strascico mediatico di chi, negli ultimi due anni, ha indicato “il caso Perugia” come uno dei momenti critici della gestione manageriale del club negli ultimi tre anni. Verranno cancellati quegli articoli? La risposta è un altro no“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie