lunedì, 4 Luglio 2022

Dybala all’Inter: la furia dei tifosi Juve sui social

Condividi

Paulo Dybala sempre più vicino all’Inter. Una scelta, quella dell’ormai ex numero 10 della Juventus, criticatissima dai tifosi juventini che certamente non si aspettavano di vederlo indossare la maglia dell’acerrima rivale.

L’argentino, che ha vestito per 7 anni la maglia bianconera, ha dato l’addio a Torino a parametro zero, attirando l’interesse di Beppe Marotta, da sempre un estimatore di Dybala.

Sui social il giocatore è diventato un vero e proprio bersaglio da parte dei tifosi che stanno vivendo il suo trasferimento in nerazzurro come un vero e proprio tradimento.

Numerosissimi i commenti e i meme sui social:

“Nel dizionario di Dybala la lealtà è un optional”, e ancora: Avevi giurato amore eterno alla Juventus, invece hai scelto di andare in tutto ciò che più c’è di distante da noi. Averti dato la 10 e la fascia da capitano è stato il più grande errore di sempre”.

Inevitabili i paragoni: “Ha esultato come Del Piero. Ha esultato come Platini. Ha portato la fascia di capitano. Va all’Inter tradendo in modo meschino i tifosi che lo hanno osannato per 7 anni. Va all’Inter tradendo quelle icone, quei monumenti che lui stesso ha voluto imitare”.

“Entrambi col 10. Entrambi amati dai tifosi. Entrambi portati a scadenza. Profondamente diversi in campo. E adesso anche fuori. Il primo non ha mai mandato il proprio agente a trattare con i rivali storici. Dybala, sarai dimenticato, a differenza del primo. Traditore. Il primo chi è? Alessandro Del Piero.
E c’è chi ricorda il famoso video in cui Del Piero disse: “Il legame per la maglia e per i tifosi per me non è quantificabile. Ho firmato il mio primo contratto con la Juventus in bianco. Firmerò quello che sarà l’ultimo della mia carriera con questa maglia, in bianco“. Applausi.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie