venerdì, 19 Aprile 2024

Chirico: “Ranocchia-Belotti peggio di Iuliano-Ronaldo, ma non c’è la Juve e tutto sarà dimenticato”

Condividi

spot_imgspot_img

Con la vittoria contro la Sampdoria, la Juventus è arrivata a raggranellare una striscia di 15 risultati utili consecutivi, di cui 10 vittorie, che consente ai bianconeri di proseguire la stagione ancora in corsa per tutti i traguardi.

Una rimonta possibile, ma “se il Var lo utilizzano – anzi, non lo usano proprio – come hanno fatto domenica scorsa a Torino, le chance di rimonta si assottigliano sempre di più” ha commentato Marcello Chirico su CalcioMercato, che ha poi aggiunto: “in questi due mesi e mezzo finali ogni punto pesa, e un errore arbitrale può davvero condizionare corsa e rincorsa scudetto”.

E l’errore più lampante è stato senza dubbio quello dell’arbitro Guida nel corso di TorinoInter. “Il rigore non dato al Toro contro l’Inter ha davvero dell’incredibile, al punto da mettere in discussione l’intero impianto del Var. Usarlo come hanno fatto Guida (arbitro) e Massa (varista) domenica scorsa significa azzerarne l’utilità, perché un fallo chiaro ed evidente come quello di Ranocchia su Belotti, con immagini in cinemascope e 4K, non può non essere sanzionato col calcio di rigore”.

Tutti hanno visto, e ripeto, le immagini non lasciano spazio a nessun tipo di congettura – ha evidenziato Chirico. E stupisce come non l’abbia visto da solo l’arbitro in campo, talmente era nitido e di facile lettura” ha evidenziato il giornalista, che ha poi aggiunto: “da qualsiasi prospettiva si analizzi questo errore arbitrale non fa che aumentarne la gravità. Così incredibile da lasciare persino spazio a chi agita sospetti sulla malafede“.

Chirico ha poi sottolineato: “Stupisce poi come da Inzaghi – spesso propenso alla lamentela nei confronti degli arbitri – a tutti gli altri interisti, dirigenti o addetti ai lavori che siano, si preferisca non parlarne. Soprattutto dopo averci ammorbato dal ’98 con lo scontro Iuliano/Ronaldo o, negli ultimi anni, con quello tra Pjanic e Rafinha: questo tra Ranocchia e Belotti li batte tutti. Non essendoci però coinvolta la Juventus, verrà dimenticato in fretta. Nessun giudice federale chiederà all’AIA gli audio del Var e le Iene non ci dedicheranno nessuna trasmissione. Scommettiamo?”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie