martedì, 23 Aprile 2024

Il consiglio di Pjanic: “De Ligt? Alla Juve è felice e quando sei felice, meglio restarci”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista a TuttoSport, l’ex centrocampista della Juventus, Miralem Pjanic, ora al Besiktas in prestito dal Barcellona, ha parlato della stagione dei bianconeri, che iniziano il nuovo anno con una distanza di 4 punti dalla zona Champions.

“Seguo molto il campionato italiano – ha commentato l’ex bianconero. L’Inter ha riconquistato la testa della classifica, ma mi aspetto un torneo equilibrato fino alla fine. Può succedere ancora di tutto, basta pensare che dopo il super inizio di Milan e Napoli si diceva che il titolo sarebbe stata una sfida tra loro, inveceSono ancora in corsa tutte, compresa l’Atalanta: la squadra di Gasperini è tosta e se prende maggiore consapevolezza dei propri mezzi può anche giocarsela per lo scudetto. E non dimentichiamoci mai della Juventus di Allegri, che io non darò mai per morta ha affermato Pjanic.

Tempo di mercato, consigli ai bianconeri? “Chi consiglierei dalla Turchia? Miralem Pjanic ha risposto. A parte gli scherzi, ci sono dei bei talenti, però giocare nella Juventus non è semplice: serve grande responsabilità. Per me è stato difficile lasciare la Juventus, ma l’ho fatto per un un club incredibile come il Barcellona che mi aveva già cercato due anni prima. Tornare alla Juve in futuro? Se si farà, bene. Ma in ogni caso augurerò sempre il meglio alla Juventus“.

Diversi i nomi dati in partenza da Torino, Morata tra questi. A loro, il consiglio di Pjanic: “L’unico consiglio che darei a chiunque, a prescindere da Morata, è di pensare due volte prima di lasciare un posto dove sei felice anche se in un altro club ti offrono di più. Però a volte i giocatori hanno bisogno di motivazioni e nuove sfide. Vedremo: non conosco i dettagli, ma Morata l’ho sempre sentito felice anche alla Juventus. Quando uno ha deciso di andar via significa che non è più felice ed è meglio non trattenerlo, ma non so se questo sia il caso di Morata, che al contrario l’ho sempre sentito parlare benissimo dei bianconeri e del club. Poi, ovvio, quando a chiamare è il Barcellona, c’è sempre da pensare. Però anche la Juventus è un top club“.

Altro possibile addio, de Ligt. Matthijs ha altri anni di contratto con i bianconeri, è serio e ha l’atteggiamento da Juve. Se il Barcellona o altri club sono interessati, non lo so. De Ligt ha fatto un’ottima scelta decidendo di crescere al fianco di Bonucci e Chiellini. Alla Juve è felice e quando sei felice, meglio restarci“.

Un commento anche su Dybala, il cui rinnovo è diventato una telenovela: È un giocatore che la Juventus non deve perdere. Lui, Bonucci e Chiellini sono lì da anni e sono importanti anche nello spogliatoio per spiegare a chi arriva da fuori che cos’è la Juventus. Se le due parti vogliono la stessa cosa, una soluzione si troverà. Dybala lo terrei sempre, ha una mentalità vincente”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie